Citation Envoyé par david68 Voir le message
Significa che sei completamente senza segnale, devono essere presenti tutti e due gli indicatori(rosso e blu), il rosso giustifica e segnala che vi e' una presenza di collegamento tra cavo lnb e decoder, il blu segnala la qualità, nel tuo caso assente, pari a zero. Rivedi i tuoi settaggi. Gli altri canali di astra funzionano? Vanno tutte le frequenze H/V? Nel disecq hai settato hot bird lnb 1, astra lnb2? L' antenna e' abbastanza grande 80 cm ad esempio per il dual feed? L'antenna e' puntata correttamente? Tutti i transponder di astra senza segnale, o qualcuno ha segnale? Rispondi una ad una queste domande e troverai la soluzione, fammi sapere, grazie.
Ciao, ho fatto le verifiche che mi dicevi sui canali! Su scai tedesco non funziona nessun transponder tranne uno, che però è in comune a scai italiano, quindi quando faccio la ricerca canale su quello prendo soltanto i canali italiani. Di Astra non vedo nessuno canale, vedo solo quelli di Hotbird. Il disecq è settato bene sul decoder per quei canali. A questo punto devo controllare se è direzionata bene la parabola e soprattutto se è dual feed. Io ricordo che col vecchio decoder telesystem qualche canale su Astra lo prendeva.. mi pare strano che con questo non ne prenda neanche uno :/ tu che dici?